cdpsettignano
Via San Romano 1 Firenze
SABATO 23 GIUGNO 2012 -ANDY WHITE DAL VIVO ALLA CDP
Categories: eventi, General

Dunque… attenzione… da dove è meglio partire?

Stiamo parlando di Andy White, ovvero un eroe degli anni ’80 e ’90… Stiamo parlando di Rave on Andy White e Kiss the Big Stone… ovviamente su musicassetta!

Stiamo parlando della prima volta che avete ascoltato il singolo Religious Persuasion… e avete fatto “ohhhh”. Mi seguite?

Ora lo ricordate, vero? Andy White è quel tipo alto e simpatico che ha sempre la chitarra 12 corde in una mano e il mandolino elettrico (che è femmina e si chiama Aubergine) nell’altra. Si porta sempre addosso quel certo charme irlandese e nella cui valigia (consuntissima) non manca mai un libro di poesia.

Nato a Belfast nel 1962, Andy White ha esordito nel 1986 con l’EP ReligiousPersuasion su etichetta Stiff Records e l’album epocale Rave On Andy White. Da allora ha avuto una carriera sempre ad altissimi livelli che l’ha visto pubblicare una serie di album per la Cooking Vinyl, vincere il più ambizioso riconoscimento irlandese riservato alla canzone d’autore, incidere ed esibirsi come un terzo del supregruppo ALT e scrivere canzoni a quattro mani con gente come Peter Gabriel e i Finn Brothers. Una stretta collaborazione con il festival WOMAD è culminato con la sua nomina di “musical director” della serata di gala per il gran finale dell’edizione WOMAD UK.

Andy White ha sempre frequentato i sentieri meno scontati del folk, del pop, della poesia e perfino della politica, girando il mondo in tour, attraversando generi e stili musicali e anticipando la figura (ora così di moda) dell’ ‘i-book troubadour’.

Se il vostro rock preferito è quello forte e immediato, se vi piace ballare senza per forza andare in disco, se vi piacciono le storie e le idee che arrivano forti e chiare, allora provate a fare una visitina al garage di Andy. Il soffitto è più alto di quel che sembra e le porte sono sempre aperte.

Potreste anche trovarci qualcosa di interessante da fare… Per quel che ci riguarda… noi non vediamo l’ora.

Andy’s website: www.andywhite.com

Apre la serata il Bostic trio: Antonio Muti organo hammond, Paolo Rafanelli, chitarra, Paolo Casu percussioni: musiche originali e covers un po’ stravolte..

Sono aperte le prenotazioni c/o il bar della casa del popolo di Settignano- tel 055 697007- per la cena dei concerti di: ANDY WHITE + BOSTIC TRIO.

La cena si terrà nel giardino della cdp al costo di Euro 10,00. L’INGRESSO LIBERO PER SOCI ARCI. MENU’ Assaggi di frittate estive. Insalata della salute. Farro tiepido alle verdure. Penne pasticciate all’ortolana. Dessert a sorpresa+ 1 bevuta euro 10.  

Ingresso con tessera ARCI 

Comments are closed.