cdpsettignano
Via San Romano 1 Firenze
CINEVISIONI
Categories: General

Nell’ambito del suo percorso culturale e organizzativo, la Casa del Popolo di Settignano mette a disposizione , a chi è interessato, il proprio spazio cinema. Si tratta di un invito rivolto in particolare a videomaker , filmaker, registi, amatori che hanno girato e prodotto film o cortometraggi (videoarte, documentari, videoreportage, musicali etc): chiunque voglia mettere a disposizione le sue opere, avrà la possibilità di usare la sala del cinema per condividerle e diffonderle con amici e soci della Casa del Popolo di Settignano.

Le proiezioni potranno essere fatte prima delle rassegne di CinemAnemico e Sound&Vision, oppure potranno svolgersi in serate ad hoc da dedicare a più autori .

Non si tratta di un concorso, e quindi non ci sono premi in palio né iscrizioni da pagare. Si tratta di un progetto culturale e di condivisione.

Lo scopo dell’invito all’iniziativa, che si chiama “Cinevisioni”, è incoraggiare e dare visibilità a tutti coloro che non sempre hanno la possibilità di far vedere e diffondere le loro opere in una sala cinematografica “classica”.Cinevisioni è racconto, comunicazione attraverso la narrazione cinematografica, che mira a favorire le realtà culturali non appartenenti al circuito mainstream.

Cinevisioni è un progetto che rientra nella volontà della Casa del Popolo di Settignano di essere un luogo aperto alle attività dei giovani e di chi ne fa richiesta.

I temi possono essere di vario genere: dalla documentazione sociale, all’Arte, dall’animazione alla sperimentazione, dall’horror al musicale etc…….

I film, in lingua italiana o sottotitolati in italiano, devono essere consegnati a mano direttamente al referente che poi catalogherà tutti i film in arrivo e che provvederà ad acquisire la firma per la liberatoria.

I film di propaganda e pubblicità non saranno ammessi alla proiezione.

I moduli per l’iscrizione si potranno reperire il GIOVEDI – VENERDI –SABATO dalle ore 18,30 alle ore 20,30 alla Casa del Popolo di Settignano. Oppure qui

Persona incaricata (referente) per la consegna e ritiro dei moduli Mauro

La programmazione verrà diffusa appena fatto un programma di proiezione da definire con gli autori.

Il formato per la proiezione deve essere supporto DVD.

Non ci sarà selezione, i film dovranno e potranno essere proiettati tutti in ordine di arrivo.

Casa del popolo di Settignano

ingresso soci arci

Comments are closed.