cdpsettignano
Via San Romano 1 Firenze
Sabato 7 marzo avrà inizio la terza edizione del festival Teatro a Progetto
Categories: eventi, General

Associazione Culturale MalD’Estro.

​Contatti stampa​ Irene Floridi: 3387345421, irene.floridi@gmail.com

Sabato 7 marzo avrà inizio la terza edizione del festival Teatro a Progetto

Il festival teatrale di Settignano ritorna anche quest’anno: quattro spettacoli, quattro compagnie della Toscana

 

Sabato 7 marzo inizierà la terza edizione del Festival Teatro a Progetto.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale MalD’Estro ed avrà luogo presso la Casa del Popolo di Settignano in via San Romano, 1.

Come per le due passate edizioni l’evento sarà costituito da 4 appuntamenti a cadenza settimanale, il sabato sera. Quattro compagnie teatrali toscane sono chiamate a mettere in scena una loro produzione. Il festival ha come obiettivo quello di ampliare l’offerta teatrale fiorentina proponendo quest’anno compagnie di grande professionalità ed interesse in uno spazio che è stato “trasformato” in luogo teatrale accessibile al pubblico a un prezzo molto contenuto.

Ad aprire il festival, sabato 7 marzo ore 21.00, sarà la compagnia teatrale dell’Associazione MalD’Estro che mette in scena lo spettacolo “Triangle” di Leonardo Venturi. Lo spettacolo affronta il tema del tragico incendio che avvenne nella fabbrica Triangle di New York il 25 marzo del 1911. Data la tematica lo spettacolo sarà replicato domenica 8 marzo in occasione della festa della donna alle ore 21.00.

L’Associazione MalD’Estro è orgogliosa di presentare come compagnie ospiti del festival la KanterStrasse che porterà in scena, sabato 14 marzo ore 21.00, lo spettacolo “Adamo vs Eva”, regia di Simone Martini con Gabriele Giaffreda ed Elena Miranda; a seguire, sabato 21, ore 21.00, la compagnia dell’associazione Lotus residente al Centro Living di Piombino andrà in scena con “Io sono qui” di Fernando Giobbi e Chiara Migliorini con Chiara Migliorini per la regia di Fernando Giobbi. Lo spettacolo è un susseguirsi di immagini, pensieri, ricordi, strascichi, gesti: un ritratto liberamente ispirato a una donna particolare, nominata poco e spesso, ammirata e criticata, la partigiana Norma Parenti. A conclusione, sabato 28 marzo, ore 21.00, la compagnia Gogmagog presenta Scherzo ma non troppo”,  da progetto di Stefano De Martin per la regia di Tommaso Taddei, una metafora sul teatro e sul rischio di fare l’attore interpretata da Carlo Salvador.

Gli spettacoli avranno tutti luogo in via di san Romano 1 presso la Casa del Popolo di Settignano alle ore 21.00.

 

Per prenotazioni chiamare il 3387345421 o mandare una mail a associazione.maldestro@gmail.com

 

Prezzo del biglietto 8 euro intero; ridotto a 6 euro per i minori di 10 anni, per i maggiori di 65, per gli studenti universitari e per i soci ARCI del Circolo di Settignano.

a3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

flyer-corretto_Pagina_1

 

 

flyer-corretto_Pagina_2

 

 

triangle-marzo-web

Comments are closed.